Vantaggi
- Uniforme e planare
L'assenza di giunti e fughe dona alle pavimentazioni in resina una superficie monolitica e perfettamente planare rendendo agevole l'utilizzo di carrelli e macchinari di precisione.
- Resistenza chimica
Possono essere applicate delle finiture altamente resistenti alle aggressioni chimiche.
- Resistenza al fuoco
La maggior parte delle resine è in classe 1
- Varietà di colori e finiture
Vista la realizzazione artigianale siamo in grado di formulare e realizzare qualsiasi tipo di colore ed effetto.
- Adattabile ad ogni superfice
Le pavimentazioni in resina vengono posate allo stato liquido e grazie a questa caratteristica possiamo adatare il prodotto ad ogni superfice anche della più svariata forma geometrica.
- Basso spessore
La possibilità di realizzare pavimenti con spessori contenuti a partire da 0,1 mm permette di intervenire in quegli ambienti dove ci sono delle altezze obbligate da rispettare, evitando di intervenire su soglie e porte.
- Sovrapponibile
La resina può essere applicata su tutti i tipi di pavimenti esistenti con spessori contenuti, andando ad eliminare costi, tempi ed inconvenienti per la demolizione e rimozione della vecchia pavimentazione.
- Atossico e facile da pulire
Dopo la lavorazione la resina è completamente atossica. Data la mancanza di giunti e fughe, i pavimenti risultano estremamente facili da pulire.
- Riparazione e manutenzione
I pavimenti in resina possono essere riparati qualora si verificassero danni derivanti da usi impropri. Possono essere ravvivati con semplici interventi, qualora perdessero la lucentezza iniziale.
- Elasticità e resistenza
Resistente all’usura, al graffio, ed all’urto, assorbe i movimenti strutturali.
- Idrorepellente
Le pavimentazioni in resina possono essere considerate idrorepellenti ed oleorepellenti.
- Antiscivolo
Le resine, anche quelle lisce godono di un ottimo grip, che su richiesta del cliente può essere accentuato creando superfici antisdrucciolo.
- Resistente all’umidità e traspirante
Negli ambienti umidi tutte le resine possono essere applicate purchè il massetto non sia soggetto a fenomeni di umidità di risalita.
Ma niente paura, siamo in grado di fornire resine traspiranti applicabili anche su massetti soggetti ad umidità di risalita.